16/04/2021

Dormire al sicuro da batteri e virus

HealthTech: una nuova tecnologia per proteggere il sonno

Gommagomma è sempre stata all’avanguardia nel campo dei materiali anallergici e dei trattamenti antibatterici applicati alle superfici dedicate al sonno; i fatti degli ultimi mesi poi hanno ulteriormente aumentato la richiesta, da parte di consumatori e aziende produttrici, di sempre maggior sicurezza e garanzie sulla protezione dall’azione di agenti patogeni e contaminazioni batteriche.

Questa richiesta ora può essere soddisfatta: le nuove schiume memory e il lattice 100% naturale con tecnologia HealthTech prodotte da Gommagomma sono infatti le prime in grado di proteggere le superfici adibite al riposo da contaminazioni batteriche, incluso il sars-cov-2; un’efficacia d'azione testata e certificata presso il laboratorio di ingegneria dei polimeri e il dipartimento di medicina molecolare dell’Università di Padova.

La tecnologia HealthTech si attiva con il calore corporeo: la sua attività virucida inizia già 15 minuti dopo essere entrati a contatto con la superficie stessa, diventa continua dopo 30 minuti e totale dopo circa 60, riducendo inoltre il rischio che batteri e virus si diffondano nuovamente a partire dalle superfici contaminate. I test hanno poi dimostrato un caratteristica importante legata ad un aspetto molto pratico: l’effetto delle schiume Healthtech utilizzate per materassi e guanciali non subisce infatti variazioni anche con superfici coperte da pre-fodere in jersey.

Questo nuovo prodotto rappresenta inoltre un’opportunità per far conoscere le innovative caratteristiche e proprietà dei cosiddetti materiali attivi, ovvero di quelle materie in grado di interagire con l’ambiente circostante e migliorarne le caratteristiche grazie alla loro composizione fisica e chimica; prodotti che rappresentano una sorta di avanguardia tecnologica per la realizzazione di tutto ciò che ci circonda.

Download brochure

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare l’informativa privacy e la cookie policy.