L’innovazione è un fatto naturale
Gommagomma presenta la nuova certificazione Eurolatex Natural
Il gruppo Eurolatex, che riunisce i maggiori produttori in Europa di imbottiture in lattice tra cui anche Gommagomma, ha creato uno speciale marchio, Eurolatex Natural, con l’obbiettivo di garantire, per ogni singolo materasso in lattice realizzato, processi controllati, materie prime naturali al 100% e una produzione esclusivamente Made in Europe.
Il materasso in lattice 100% naturale costituisce uno dei migliori supporti esistenti per il riposo poiché, oltre a garantire un elevato sostegno al corpo, è antibatterico, anallergico e fungicida, tutte caratteristiche in grado di assicurare un sonno salutare e rigenerante; aggiungiamo anche l’elevata traspirabilità, soprattutto in presenza di alveolature, che permette un’ottima termoregolazione.
A questo punto sorge una domanda: quali materassi possono essere definiti in lattice? A questo proposito esistono una serie di direttive ministeriali che ci possono aiutare nel comprendere meglio come debbano essere definite la varie tipologie di prodotto.
- «materasso tutto lattice o materasso 100% lattice»: quel tipo di materasso che è composto da un’anima unicamente costituita di lattice, e spessa almeno 10 cm.;
- «materasso in lattice 100% naturale»: quel materasso la cui anima è composta da almeno l’85% di lattice di origine naturale;
- «materasso lattice»: il materasso la cui anima è costituita da più materiali sovrapposti, uno dei quali è il lattice; quest’ultimo deve avere uno spessore di almeno 10 cm e rappresentare almeno il 60% dell’altezza del supporto (materasso).
La scelta fatta da noi di Gommagomma, è quella di concentrare la nostra produzione principalmente sul lattice 100% naturale: l’alta indeformabilità del materiale garantisce una vita media del prodotto molto più lunga, riducendo al minimo possibili futuri sprechi; è inoltre eco-sostenibile e proprio per questo viene preferito da coloro che desiderano avere prodotti “premium” anche da un punto di vista produttivo.
Ci auguriamo quindi che Eurolatex Natural, andando ad aggiungersi a tutte le altre certificazioni ottenute in passato, possa rappresentare non solo l’ennesima conferma della qualità delle nostre lavorazioni e dei nostri prodotti, ma ci permetta di migliorarla ulteriormente, per garantire standard di riposo sempre più alti.
