21/01/2020

Un nuovo passo verso il Green

Grazie ai nuovi adesivi all'acqua Simalfa e alle loro certificazioni

Gommagomma è continuamente attenta a mantenere elevata la qualità dei propri prodotti e a migliorarla ogniqualvolta nuove specifiche tecnologie lo consentano, senza mai trascurare la naturalità delle materie prime impiegate, l’artigianalità dei processi produttivi e gli effetti, positivi o negativi, di tutto questo su persone e cose. In tal senso, per l’azienda ha rappresentato un ulteriore passo avanti la certificazione ufficiale dell’acquisto, pochi giorni fa, degli speciali adesivi all’acqua Simalfa, di produzione svizzera. Le loro particolari caratteristiche (sono al 100% a base d’acqua, privi di solventi nocivi, con altissima percentuale di aderenza alle superfici, fortemente resistenti nel tempo, caratterizzati da elevati standard ecologici) permetteranno infatti a Gommagomma non soltanto di ottenere linee di cuscini e materassi sempre più confortevoli e performanti, con notevole risparmio di tempi e risorse, ma anche di compiere progressi considerevoli in quella filosofia Green che da tempo ha abbracciato e che in futuro ne orienterà sempre di più scelte e strategie: sono anzi già in progettazione una serie di innovazioni tecniche basate sullo sfruttamento delle energie alternative.

L’ecosostenibilità è ora, dunque, uno dei principali parametri cui la lavorazione di ogni prodotto Gommagomma, nella teoria e nella pratica, deve attenersi: implementando materie e tecniche a impatto minimo sull’ambiente circostante, i costi umani e materiali ricadranno il meno possibile sui produttori come sui clienti e il territorio, e la qualità del prodotto finale risulterà maggiore, a beneficio di tutti e con guadagno per tutti. Nel suo piccolo, quindi, Gommagomma intende dimostrare quanto, per ottenere risultati notevoli in ambito industriale, non solo le ragioni etiche debbano necessariamente incrociarsi con quelle economiche, ma che, addirittura, quando queste ultime sono una diretta conseguenza delle prime il risultato finale è di gran lunga migliore.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Per maggiori dettagli vi invitiamo a consultare l’informativa privacy e la cookie policy.